App per la gestione resi e non conformità

Gestisci tempestivamente resi e non conformità dei processi interni, per fornire un servizio sempre più elevato

Un aspetto importante per tutte le aziende è la gestione dei resi dei clienti e delle non conformità riscontrate durante il processo produttivo.

Capirne i motivi è fondamentale per migliorare continuamente le performance aziendali e offrire ai clienti un livello di servizio sempre più elevato.

L'arrivo tramire il customer service o addirittura inserito direttamente dal cliente finale di un reclamo, scatena il processo di gestione che potrà prendere strade diverse in funzione delle differenti casistiche.

Se il cliente lamenta un errore sui prezzi, sarà immediatamente allertato l'ufficio Commerciale; se riguarda un'anomalia tecnica, l'ufficio Tecnico sarà il primo ad essere avvisato, e così via.
Tenendo sempre in considerazione che per ogni nuovo evento o agggiornamento successivo, anche l'ufficio Qualità sarà informato tempestivamente.

A seconda della tipologia del reclamo sarà poi possibile attivare automaticamente dei workflow secondari, per esempio se dall'analisi del reclamo si constata che il processo produttivo deve essere cambiato.

Il wokflow, se necessario, potrà anche chiudersi con l'attivazione di un nuovo processo di creazione, per esempio, della nota di credito con importo definito durante il ciclo di vita del reclamo, da chi è ovviamente autorizzato a farlo.

Tutto questo archiviato per essere poi analizzato per capire se ci sono minimi denominatori comuni ai reclami e prendere le decisioni del caso.

 

Contattaci per maggiori informazioni

Acconsento al trattamento dei dati personali (*) (Leggi la Privacy Policy)
Desidero iscrivermi alla vostra newsletter (Leggi la Privacy Policy)