Gestione Offerte Clienti

Spesso gli ERP non hanno una gestione del ciclo di prevendita, o se presente non è di semplice utilizzo.

Questa App va proprio a sopperire a questa carenza permettendo la gestione di tutte le attività precedenti all’inserimento dell’ordine di vendita anche fuori dal perimetro dell’azienda.

Si interfaccia con i dati presenti nel gestionale per clienti, articoli, listini, pagamenti e, nel contempo, permette una notevole flessibilità nella generazione delle offerte.

Utilizzabile tramite qualsiasi device connesso ad internet, trasforma la preparazione dell’offerta in un vero e proprio processo digitale facilmente utilizzabile dalla forza vendita.

La compilazione dell’offerta può essere eseguita utilizzando un modello word o excel (previsto nella lingua del cliente) che poi sarà acquisito automaticamente dal sistema di gestione e sarà inviato al cliente.

Tutto questo, volendo, non prima che l’offerta abbia passato positivamente tutti i livelli di autorizzazione previsti per il tipo di utente che la sta utilizzando.
In caso di problemi, il responsabile potrà fare ritornare il documento al venditore per completare o variare i dati non corretti; tutto questo ciclo sino all’approvazione definitiva e finale che potrà essere, sempre automaticamente, inoltrata al cliente.

Addirittura può essere previsto l’inserimento di una richiesta di offerta da parte del cliente finale in modo che il venditore possa avere già i dati principali compilati dal cliente finale.

In caso di approvazione dell’offerta da parte del cliente, il sistema potrà generare tutte le informazioni previste dal gestionale per preparare l’inserimento automatico dell’ordine cliente. Verrà in questo caso mantenuto il legame offerta-ordine che poi verrà legato a tutti i documenti successivi per la creazione di un fascicolo relativo alla vendita.

Gestendo anche le motivazioni degli eventuali rifiuti delle offerte da parte dei clienti, sarà anche possibile analizzare statisticamente tali dati per cercare di trovare soluzioni ai principali motivi di perdita della vendita.

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